Sport Coaching

CAMPIONATI DEL MONDO GIOVANI

Affianco allenatori, team e atleti a raggiungere obiettivi di carattere personale e sportivo, superando i limiti e ottimizzando i punti di forza per raggiungere il successo nella propria disciplina, sviluppando un atteggiamento mentale vincente.

Con lo Sport Coaching insegno a utilizzare la mente come acceleratore per ottenere i risultati desiderati, ottimizzando le risorse già dell’atleta o del team, al fine di esprimere il 100% delle potenzialità, sia durante gli allenamenti, che durante le performance e le gare.

In quanto Sport Coach, non sono un “motivatore” e non mi sostituisco mai al ruolo dell’allenatore (da cui anzi vengo ingaggiato), ma metto a disposizione degli sportivi la mia conoscenza dei processi e meccanismi mentali, al fine di creare percorsi personalizzati per superare i limiti e ottenere i traguardi che ciascuno vuole raggiungere.

Per verificare che le performance atletiche insoddisfacenti non siano legate alla componente mentale, ma a un disallineamento del sistema visivo, scheletrico, muscolare o masticatorio, attivo (su richiesta) un team medico specializzato nel check up-posturale.
Il team è composto da un Odontoiatra, un Optometrista funzionalista e un Posturologo Osteopata che verificano (con un protocollo unico in Italia) lo stato di armonia dell’atleta sotto il profilo posturale globale.

Gli sportivi di qualsiasi disciplina possono ottenere risultati insperati grazie a un lavoro con lo Sport Coach, a questo proposito, è stato siglato un accordo quadro con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Scherma per fornire supporto mentale agli schermidori, attraverso l’intervento di uno staff interdisciplinare di Mental Coach, Counselor e Psicologi dello sport. L’accordo prevede assistenza (a prezzi agevolati) sia agli schermidori che alle associazioni sportive, anche durante le gare.
group3

Veronica-Bertolini

Una delle mie ultime soddisfacenti esperienze di Sport Coaching, è avvenuta con la grande Veronica Bertolini, Campionessa italiana di Ginnastica Ritmica.

 
Vuoi sapere in che modo la prossima medaglia d’oro potrebbe essere tua?

  • Inviando il form autorizzate il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96. Si autorizza anche al trattamento dei dati per ricevere informazioni o promozioni di iniziative future.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.