Con il Life Coaching offro supporto a chi si trova in situazioni di stress, oppure soffre d’ansia e fobie legate a eventi, situazioni e ambienti, e ha il desiderio di risolverle per tornare a vivere una vita finalmente serena e libera da questi limiti.
Sono infatti molte, nella vita moderna, le fonti di stress che bisogna imparare a gestire: sul posto di lavoro, con richieste sempre più performanti e rapporti con superiori e colleghi spesso difficili e tesi; la famiglia e la coppia, con le difficoltà educative verso i figli e di cura verso i genitori anziani… con le ricadute che entrambe le situazioni hanno nei rapporti tra partner; infine la gestione del tempo, che può creare stati d’ansia quando lo sentiamo mancante, ma anche quando si crea un vuoto importante, per esempio per la perdita del lavoro.
Oltre a questo, sono sempre più comuni varie forme di fobie: fobia dell’areo, del dentista, del sangue, di insetti o altri animali, della folla, di luoghi chiusi e di tanto altro ancora… stati d’animo che sono spesso non compresi e trattati opportunamente. Anche se talvolta molte persone riescono a tenere abbastanza “sotto controllo” il fenomeno, queste fobie hanno comunque il potere di limitare sensibilmente la vita sociale, lavorativa e talvolta affettiva.
Eppure niente è insormontabile, e una guida esperta può far superare qualsiasi prova!
Rivolgersi a un Life Coach potrebbe essere “l’ultimo tentativo” dopo una serie di consultazioni “classiche” che non hanno portato ai risultati sperati, eppure questo tentativo potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova prospettiva di vita, nella quale gradualmente i propri comportamenti limitanti vengono eliminati rimuovendo la causa e non il sintomo, per lasciarli finalmente alle spalle.
Se è vero che “Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo”, un primo incontro di conoscenza, potrebbe essere l’inizio di un viaggio che porta a una vita migliore.
Sei pronto al primo passo?