A chi serve?
• A chi è in una posizione gerarchica (Manager, Imprenditori, Genitori, Allenatori, Insegnanti, etc).
• Venditori evoluti.
• Ruoli in procinto di ottenere una promozione verso una posizione gerarchica.
A chi non serve?
• A chi non è in una posizione gerarchica.
• Ruoli troppo junior.
• Chi pensa che fare “alla vecchia maniera” ha sempre funzionato.
A cosa serve?
• Incrementare la motivazione dei miei interlocutori.
• Guidare la crescita personale e le competenze del mio interlocutore (coaching).
• Ottenere più risultati dal mio interlocutore.
• Capire perché sono stato poco efficace e come posso migliorare le performance.
• Capire quali sono le situazioni in cui demotivo i miei interlocutori.
• Capire quale è la differenza di percezione tra me e i miei interlocutori,
• Capire come modulare meglio il processo di delega.
• Ottimizzare il tempo e le risorse.
• Valutare meglio (assessment) gli interlocutori con «alto potenziale».
• Utilizzare al massimo le risorse con «basso potenziale».
14 Aprile 2017 a MILANO
(Venerdi)
Inizio 09.00 / Fine: 13.00
Milano, Largo Augusto n° 3
(metro San Babila)
Se ti sei chiesto “come posso essere più efficace nella gestione dei miei interlocutori?”, questo è il workshop che fa per te.
4 ore di full immersion con simulazioni e role-play per migliorare le tua abilità di far crescere i tuoi collaboratori condotta da Giovanni Sebastiano Cozza, uno dei pochissimi esperti in Italia su questo tema.
“Non esiste un modo “giusto” di essere leader. Non è possibile definire un solo stile di leadership che sia coerente alle diverse possibili situazioni. Al contrario, lo stile deve essere scelto in funzione delle diverse situazioni e delle diverse caratteristiche delle persone che il leader si trova a gestire” .
Il workshop fornisce le basi teoriche, ma la maggior parte del tempo è dedicata all’esperienza.
Ai partecipanti verranno forniti strumenti pratici e immediatamente applicabili per:
– Imparare ad utilizzare le 4 capacità (o stili) fondamentali: direttivo, rimotivante, formativo, delegativo in modo appropriato e performante.
– Utilizzare la Leadership Situazionale con un protocollo schematico e veloce.
– Capire quali sono gli stili preferiti tra i 4 sopra citati,
– Analizzare su quante volte vengono usati gli stili appropriati alle diverse situazioni,
– Capire quali sono gli stili che sono usati in modo inappropriato alla situazione e che quindi creano disagio nell’ interlocutore (sono i casi di eccesso di direttività o, all’opposto, di carenza di guida),
– Individuare quali sono le aree in cui potresti sprecare o perdere tempo prezioso.
– Osservare quante volte preferisci sostenere le tue idee rispetto a quelle del tuo interlocutore.
info e prenotazioni: 02 2305 8295
VERIFICA SUBITO LE TUE CAPACITA’ DI LEADERSHIP: TEST GRATUITO.
Lo svolgimento è molto interattivo e per garantire a ciascuno di esercitarsi efficacemente,
è riservato a massimo 10 partecipanti.
Il formatore sarà disponibile gratuitamente per assistenza telefonica post-seminario.
Nei giorni successivi al seminario sarà possibile continuare ad allenarsi a distanza tramite l’interfaccia web.
Prezzo per le 4 ore di formazione + 1 settimana di assistenza a distanza + test di verifica dell’apprendimento.
250 € + iva
Prezzo promozionale:
219 € + iva
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