Business Coaching Per Aumentare Le Performance Nella Vendita

Oggi esiste un’offerta sovrabbondante di prodotti con caratteristiche sempre più performanti, sia presso i punti vendita che on-line. Il web, nonostante la velocità di risposta e la possibilità di offrire accesso a un mercato internazionale, ha in Italia ancora un aspetto critico legato al desiderio di ricevere assistenza personalizzata, da parte dei consumatori.

Per questa ragione, gli addetti alle reti vendita sono fondamentali. Possono considerarsi venditori: gli operatori di banche e assicurazioni, i commessi, gli operatori di call center, gli addetti alla reception… ma si occupa di “vendita” anche chi presenta un report aziendale, o i dipendenti che promuovono direttamente o indirettamente la propria azienda, sui canali ufficiali e nei propri network.

Tutti, quindi, possiamo definirsi “venditori” della propria attività, prodotto, servizio e personal brand.

Con il Business Coaching, mi occupo di aumentare le performance nella vendita, sia con aule che ospitano contemporaneamente centinaia di professionisti, che seguendo poche unità oppure singoli venditori.

Le formazioni d’aula si svolgono attraverso corsi intensivi, con simulazioni e role-play, progettati specificamente per sviluppare tre livelli di abilità: tecniche di vendita base, tecniche di vendita
persuasiva, tecniche di vendita situazionale.

Spesso le aziende decidono poi di affiancare a questi momenti d’aula anche verifiche oggettive delle abilità acquisite, attraverso test e incontri individuali. Nelle sessioni one to one, oltre a questo, mi occupo di sbloccare le convinzioni limitanti (consce e inconsce) di ciascun venditore: paura della concorrenza, paura di chiudere momento giusto, paura di vendere troppo prodotto al cliente,
ecc.

Utilizzando il mio protocollo formativo, ottengo risultati del + 30% sulle performance di vendita, misurati anche distanza di soli 7 giorni dall’intervento di Coaching.

Questo spesso fa ampliare la sfera di formazione non solo ai venditori diretti, ma anche a tutti i dipendenti dell’azienda, cosa che permette di trasformare un’azienda di persone che si occupano di “fare” senza “essere”, in un’organizzazione di professionisti motivati, coesi e orientati al successo, che ottengono risultati concreti in poco tempo.

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